Lasciate perdere le vostre idee verso "l'esotico" e rimanete "a casa", in Sardegna, a Porto Pollo ! Questo famoso surfspot con le sue 2 grandi baie e i 7 km di spiaggie sabbiose si trova nel nord della Sardegna, di fronte alla Corsica. Tipici ristoranti sardi e vari bar in spiaggia aspettano i numerosi surfisti. Palau, il più vicino paese un po' più urbanizzato, si trova a 8 minuti di macchina e ha un supermercato, negozi, ristoranti e bar.
|
La Sardegna è raggiungibile in aereo (volo su Olbia) o traghetto. Chi arriva in aereo deve fare un transfer di circa 1 ora in taxi. Secondo noi è meglio essere flessibili e consigliamo di prenotare una macchina a noleggio che viene consegnata in aeroporto. In traghetto si può arrivare con la propria macchina da Livorno, Genova o Civitavecchia. L'attraversata dura tra le 6 alle 12 ore. In alternativa c'è anche un traghetto via Corsica che arriva sulla costa nord della Sardegna, a circa 30 minuti di macchina da Porto Pollo.
Il residence IL BORGO è ideale anche per le famiglie perchè all'interno del complesso non sono amesse le macchine. La Sardegna offre molto a tutti gli sportivi. Oltre al windsurf e il kite si possono praticare tanti sport come mountainbike, vela, catamarano, immersioni o snorkelling nelle acque cristalline dell'isola. Chi cerca altri svaghi, può passare il tempo a visitare la famosa Costa Smeralda e Porto Cervo. Per chi cerca la grande vita notturna, Porto Pollo non è proprio ideale perchè le discoteche sono da raggiungere solo in macchina. Però i surfisti trovano di tutto nelle immediate vicinanze: acqua piatta nella baia destra e le onde nella baia sinistra. Anche i kiter da molto tempo hanno scoperto questo superspot. In alta stagione, nel mese di agosto, la spiaggia diventa abbastanza affollata. A chi ha la possibilità di scegliere il periodo delle ferie consigliamo di venire in primavera o autunno quando il vento - secondo le statistiche - è anche più sicuro.